Sfida a giovani investitori e consulenti finanziari: Parte il Concorso a premi Top Advisor

 

Troppo spesso il mondo degli investimenti finanziari viene visto come un far-west con regole rischiose e confuse. Con lo scopo di educare e diffondere la cultura finanziaria, è partita il 7 aprile la quarta edizione del fortunato concorso a premi Top Advisor, una iniziativa di Pictet Asset management con cui è possibile imparare divertendosi, in cui il partecipante si mette nei panni del consulente per gestire un portafoglio virtuale, ma con premi veri.

Il concorso è pensato per investitori privati, consulenti finanziari e anche giovani studenti delle discipline finanziare ed economiche che vogliano provare a mettere in pratica le competenze acquisite in sedi accademiche, i quali verranno inquadrati in una delle tre categorie: professionisti degli investimenti, studenti universitari e privati.

In questa edizione si cercherà un maggiore focus sulle esigenze e sulle richieste del cliente, che possono essere mutevoli e improvvise come i mercati.

Il 2 maggio 2017 scatta la competizione che si conclude ufficialmente il 31 marzo 2018. Nelel cinque tappe in cui questa gara è strutturata, i partcipanti dovranno adeguare il portafoglio a seconda delle tappe successive e delle necessità del loro clietne virtuale.

Vince chi ottiene i migliori rendimenti totali del portafoglio.

Interessanti sono i premi in palio: per ogni sessione ai primi classificati saranno assegnati: un Bose Soundlink Mini Bluetooth, un Harman Kardon Soundsticks e uno Zainetto Pictet. Ai vincitori della classifica andranno un Apple Macbook Pro 13, un Apple Macbook Air 13 e una Gopro Hero5 oltre naturalmente alla (non indifferente!) visibilità ricevuta dall’esposizione mediatica dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni e per iscriversi al concorso, visita questa pagina: Pictet – Top Advisor

Buzzoole

Altri post interessanti:

Conto Corrente Che Banca

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *