Emergenza debiti: come difendersi

 

Un momento di difficoltà può capitare a tutti. Una spesa improvvisa, una problema di salute imprevisto, la perdita del posto di lavoro, la necessità di pagare tasse inaspettate.

Ma le banche non fanno favori, quando hai debiti con loro si fanno sempre più pressanti, e possono rendere le difficoltà ancora più aspre.

Banche e finanziarie hanno concesso negli anni troppi finanziamenti, aggiungendo spesso costi, spese ed interessi composti. Non dobbiamo dunque farci pressare troppo se si vengono a creare situazioni di difficoltà. E’ la legge a stabilirlo: I pagamenti dei debiti possono essere sospesi se sussistono motivi validi, tra i quali la perdita del posto di lavoro, contratti di prestito illegittimi. o il sovraindebitamento. L’anatocismo bancario trimestrale e annuale è stato recentemente condannato da sentenze della Corte Suprema.

I veri amici si vedono nel momento del bisogno. Oltre al conforto della propria famiglia e di chi ci sta vicino, serve una mano qualificata e professionale per far fronte alle pressioni di creditori e banche.

Non tutti sanno che esistono servizi specializzati, che possono essere d’aiuto. Per esempio, l’Ufficio Emergenza Debiti è una associazione che offre un aiuto professionale che ha come obiettivo:

– Chiedere la sospensione dei debiti se la vostra condizione economica subisce delle variazioni rispetto al momento della stipula di un finanziamento;
– Richiedere la sospensione dei pagamenti quando le rate da pagare superano il 50% del vostro reddito
– Farvi ottenere ottenere un Saldo & Stralcio, cioè la possibilità di pagare solo il 20% del debito, anche in piccole rate, se la pratica rispecchia determinate caratteristiche.

L’Ufficio Emergenza Debiti provvede insomma a difendere il cliente che non ha più la possibilità di pagare il debito ed è un valido aiuto contro associazione che tutela il debito contro finanziarie e banche scorrette.

Non facciamoci dunque stressare oltre misura nei momenti di difficoltà economica.

Per ulteriori informazioni, facciamo invece riferimento a uno dei 40 punti di incontro presenti in tutta Italia elencati sul seguente SITO.

Buzzoole

IT 728x90

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *