Ecco la sentenza che annulla lo straordinario per la badante che lavora nei giorni festivi

 

Il settore domestico si sa è un settore particolare e le attività lavorative svolte da colf e badanti tutto possono essere tranne che paragonate alla stragrande maggioranza delle altre attività lavorative. Il datore di lavoro che non è sostituto di imposta, la sede di lavoro che spesso coincide con il luogo di residenza del lavoratore (le badanti e le colf conviventi), gli orari di lavoro difficilmente circoscrivibili ad una determinata fascia oraria dal momento che sono legate alle esigenze della persona da assistere.

Si tratta di particolarità evidente delle attività legate al lavoro domestico, soprattutto per il lavoro della badante. Particolarità che si estendono anche alle giornate festive, molte delle quali le badanti, anche se da contratto non…
Leggi l’intero articolo su: https://www.pensioniefisco.it/ecco-la-sentenza-che-annulla-lo-straordinario-per-la-badante-che-lavora-nei-giorni-festivi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=ecco-la-sentenza-che-annulla-lo-straordinario-per-la-badante-che-lavora-nei-giorni-festivi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *