Sondaggi politici: M5S davanti a Fratelli d’Italia, crolla Italia Viva di Renzi

 

Tornano le intenzioni di voto Ipsos commissionate per il Corriere della Sera, dopo la crisi di governo aperta da Matteo Renzi, con le dimissioni delle ministre di Italia Viva, Elena Bonetti e Teresa Bellanova, nonché del sottosegretario Ivan Scalfarotto. I sondaggi politici elettorali di Nando Pagnoncelli hanno rilevato che il 42% degli italiani non ha capito il motivo della mossa del leader di IV, mentre il 45% afferma di averlo compreso, il 13% non risponde.

Il 44% crede che Renzi abbia agito per fare gli interessi del proprio partito o quelli personali (52% tra coloro che hanno capito il motivo), solo il 16% pensa che si tratti di un atto dovuto alla differenza di posizioni tra Italia Viva e la maggioranza di governo. Il 9% ritiene che la crisi sia da ricondurre a uno…
Leggi l’intero articolo su: https://www.pensioniefisco.it/sondaggi-politici-m5s-davanti-a-fratelli-ditalia-crolla-italia-viva-di-renzi/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sondaggi-politici-m5s-davanti-a-fratelli-ditalia-crolla-italia-viva-di-renzi

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *