Reddito di cittadinanza 2019 entra nell’Isee 2021: quali rischi per i titolari del sussidio?

 

Per chi sta rinnovando l’ISEE in questi giorni potrebbe essere una sorpresa scoprire che il reddito di cittadinanza percepito nel corso del 2019 è stato inserito nella DSU. Ed ora cosa succede? Si rischia di vedersi ridurre l’importo mensile spettante per questo aumento?

Eppure è sempre stato detto che il reddito di cittadinanza non è tassabile, è esente dall’Irpef al punto che molti dichiarano che “non fa reddito”.

Da quando è nato il sussidio, infatti, la stessa normativa prevede che lo stesso sia esente da Irpef e non vada inserito nella dichiarazione dei redditi. Ma nell’Isee si.

Pertanto coloro che hanno iniziato a percepire il reddito di cittadinanza nel corso del 2019, oggi, nell’Isee 2021 lo troveranno inserito, e…
Leggi l’intero articolo su: https://www.pensioniefisco.it/reddito-di-cittadinanza-2019-entra-nellisee-2021-quali-rischi-per-i-titolari-del-sussidio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=reddito-di-cittadinanza-2019-entra-nellisee-2021-quali-rischi-per-i-titolari-del-sussidio

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *